Viaggio per Bucarest: 3 notti in appartamento centrale con volo da Napoli tutto a 90€

Proponiamo per voi  un ottima offerta per Bucarest, capitale della Romania, comprensiva di volo e soggiorno in un alloggio   indipendente in zona Universitaria adatta quindi a giovani e non,vicino alla metro.

Consigliamo di visitare assolutamente il Palazzo del Parlamento, la costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington interamente realizzata con materiali provenienti dalla Romania, dal marmo e dal legno ai tappeti, alle tende e i candelabri.la Chiesa di S. Giorgio, una delle più antiche della città, la Chiesa di Stavropoleos, e la  Chiesa Russa di S. Nicola. La Piazza dell'Univesità che a parte il teatro nazionale, ricostruito negli anni 60, presenta una grande croce che indica il punto dove morì il primo manifestante durante la rivoluzione. Inotre c'è un raffinato casinò all'ninterno dell'hotel Intercontinental.

Dettagli

  volo + soggiorno di 3 notti = 90 euro a persona

28/11/2015 al 1/12/2015

4 adulti


Il volo

Andata  Napoli (NAP) – Bucarest (OTP) 13:5516:50   1 h 55 m

Ritorno  Bucarest (OTP) – Napoli (NAP)  12:1513:20  2 h 05 m

Volo Napoli Bucarest Andata e Ritorno
Volo Napoli Bucarest Andata e Ritorno

Appartamento

appartmanto per 4 adulti 3 notti bucarest

L'Apartments Bucharest Centre - University Square si trova a Bucarest, a 300 metri dalla fermata della metropolitana Universitate e a 5 minuti a piedi da piazza Università.

La sistemazione dispone di una TV via cavo a schermo piatto, una zona pranzo, una cucina con forno e microonde, le lenzuola e un bagno privato con set di cortesia.

Distante 400 metri dal teatro nazionale di Bucarest TNB, l'Apartments Bucharest Centre - University Square si trova a 300 metri dal museo d'arte nazionale e dalla Romanian Athenaeum e a 15 km dall'aeroporto di Henri Coandă, il più vicino.

Settore 1 è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: Cultura, Musei e Parchi.

INFORMAZIONI UTILI

AEREOPORTO

L'aeroporto internazionale Otopeni dista 16 km dal centro di Bucarest (circa 30 min di tragitto), ed è situato lungo la strada per Ploesti. Al suo interno vi sono un ufficio turistico, aperto 24 ore su 24, un ufficio cambi e un bancomat, un deposito, un bar-ristorante e diversi stand per l'autonoleggio. L'autobus n. 783, che passa ogni 15 min., permette di raggiungere il centro cittadino. Se si vuole utilizzare il taxi, bisogna sceglierne uno che abbia il tassametro, perché altrimenti sarà necessario negoziare a lungo il prezzo della corsa con il taxista.

MONETA

Pur facendo parte della comunità Europea la Romania ha una propria valuta.

La moneta romena, il LEU (al plurale LEI) ha i seguenti tagli

Il valore dell'euro rispetto alla moneta romena è 1 € = 4,2 lei a seconda del tasso di cambio.

TRASPORTI

i taxi sono numerosi e abbastanza economici nelle città, per lo più dotati di tassametri, ad eccezione di qualche vettura privata che adesca turisti all'aeroporto

metropolitana semplice, pratica e poco costosa per percorrere la città, nonché una rete di autobus anche se quest’ultimi scongliati a causa del non ideale stato di mantenimento.

ALTRO

La corrente romena è a 220V ed è necessario un adattatore per non mandare in corto i propri dispositivi.

Si sconsiglia di bere l’acqua el rubinetto se pur potabile

 

Ambasciata d'Italia
Str. Henri Coanda 9 010667 Sector 1, Bucarest.
Tel.: (00 4021) 305 2100. Fax: (00 4021) 312 0422.
Ufficio del turismo rumeno
Bulevardul Magheru 7, a Bucarest.
Tel.: (00 4021) 312 25 98.

Mappa di Metropolitana di Bucarest
Commenti: 0