Dicembre a Napoli: Miracolo di San Gennaro

San Gennaro   

è il patrono principale di Napoli, nel cui Duomo sono custodite le sue ossa e due antichissime ampolle contenenti il presunto sangue del santo raccolto da una pia donna di nome Eusebia subito dopo il martirio. Queste ampolle vengono esposte alla venerazione dei fedeli tre volte l'anno: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre ed il 16 dicembre; giorni cari alla pietà partenopea in quanto in essi si può assistere al fenomeno della liquefazione, attestata per la prima volta nel 1389 come fatto già noto e considerato dalla pietà popolare un miracolo.

Dettagli

Milano Napoli Volo andata e ritorno + Hotel per 2 notti = 167 euro a persona

dal 15/12/2015 al 17/12/2015

2 Adulti


Volo

Volo di andata  mar 15 dic
08:5510:20   Milano (MXP) – Napoli (NAP)
easyJet 2889 · Classe economy · Airbus A319
Volo di ritorno gio 17 dic
15:3517:00  Napoli (NAP) – Milano (MXP)
easyJet 2894 · Classe economy · Airbus A319
1 Voli

hotel

Soggiorna nel cuore di Napoli

L'Hotel des Artistes occupa un tranquillo cortile nel centro di Napoli, a 5 minuti da una fermata della metropolitana e in prossimità della stazione ferroviaria e del Duomo di San Gennaro.

Alloggerete proprio su Via Duomo, una delle principali vie dello shopping della città; da questa fantastica posizione centrale potrete raggiungere facilmente le maggiori attrazioni di Napoli, e visitare le bancarelle di artigiani lungo la famosa Via San Gregorio Armeno, distante 500 metri.

Ubicato in un'area silenziosa e sicura e ottimamente servito dai trasporti, l'Hotel des Artistes rappresenta inoltre la base ideale per organizzare gite di un giorno nei dintorni; dalla struttura avrete modo infatti di prendere un autobus diretto per il porto, da dove raggiungerete le isole, mentre dalla vicina stazione ferroviaria troverete veloci collegamenti per Pompei, Sorrento e Positano.

Contraddistinto da un eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'Hotel des Artistes occupa un elegante edificio ristrutturato, ben tenuto e confortevole, e offre dotazioni moderne, un servizio cordiale e un personale in grado di fornirvi utili informazioni turistiche.

Centro storico di Napoli è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: Chiese, Arte e Centri storici

Metropolitana di Napoli
Metropolitana di Napoli

Scrivi commento

Commenti: 0